Durata: 105 minuti
Genere: Commedia, drammatico
C'è chi forse, dietro un'apparente mancanza di significato, trovi il film un capolavoro e chi invece non riesce a vederci nulla...bè, sono uno di quelli che, se la storia non è chiara, si trova in difficoltà nel dare un senso al film.
Non che io sia poi un caso disperato, anzi, forse questa volta non è neanche colpa mia e il film effettivamente non vuole dire nulla di importante fatto sta che, A Serious Man è proprio un brutto film.
Ambientato negli anni 60-70, quindi con una prevalenza di giallo nella pellicola del film per dare l'idea del periodo, questo film parla di un professore di fisica che, in un breve lasso di tempo si ritrova a dover affrontare diversi problemi: la separazione con la moglie, una figlia che si vuol rifare il naso, un figlio che si fa le canne, un vicino che continuamente invade il suo giardino e si ostina a tagliargli l'erba, una vicina piuttosto sexy(forse l'unica parte bella del film) e il rischio di perdere il lavoro.
Essendo un ebreo questo prova ad affidarsi a dei rabbini per ricevere dei consigli ma nessuno dei tre che interpella sono disposti ad aiutarlo.
Nessun commento:
Posta un commento