Salve gente! Domani ho la gita (o viaggio di istruzione, per la gioia dei professori) a Roma perciò, com'è ovvio, la sveglia sarà puntata alle ore 06.00. Ma niente paura, il tragitto con il pullman è praticamente lunghissimo (circa 4 ore) perciò di tempo per dormire ce ne sarà in abbondanza. L'uscita a Roma si articolerà in 3 parti poichè le mostre che visiteremo sono appunto 3.
La prima tratterà del muro di Berlino (ovviamente per la ricorrenza del ventennio dalla caduta del muro) e sarà una mostra fotografica a colori. Il nome della mostra è : LA GUERRA A COLORI - IL MURO DI BERLINO. VENT'ANNI DOPO.
La seconda mostra invece sarà su ALEXANDER CALDER (1898-1976), famoso scultore americano famoso per l'invenzione di grandi sculture di arte cinetica chiamate Mobiles.
Per finire, la terza mostra, ovvero ASTRI E PARTICELLE. LE PAROLE DELL'UNIVERSO. In occasione della celebrazione internazionale di quel rivoluzionario gesto scientifico quale "puntare il cannocchiale verso il cielo" - il 2009 è Anno Internazionale dell'Astronomia e Galileiano - il Palaexpo presenta nel Palazzo delle Esposizioni, insieme ad altri istituti scientifici, una grande mostra che racconta la scienza, gli uomini e i grandi esperimenti che oggi studiano l'universo.
Tutto ciò che riuscirò a fotografare sarà postato qui sul blog! Ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento