giovedì 12 novembre 2009

Windows 7 che bello!


windows_seven-evay
Ebbene si, nonostante il ritardo per motivi puramente tecnici (ancora non avevo creato il blog), oggi vi parlo del nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
Uscito il 22 ottobre in maniera definitiva, Windows ha finalmente sostituito quella che doveva essere la sua miglior creazione, ovvero Windows Vista, che purtroppo si è dimostrata uno dei più grandi flop della Microsoft!
Se Vista doveva rivoluzionare quello che era la concezione grafica di XP, ormai antiquata in confronto agli avversari (Apple e Linux), ha rivoluzionato invece il consumatore stesso che si è trovato a dover combattere con una lentezza grafica estenuante. Ma arriviamo a parlare di Seven..
Seven è esteticamente perfetto, equilibrato su tutto, con ottimi effetti grafici che non richiedono molta ram (con 1Gb, la versione Ultimate gira perfettamente mentre con Vista Ultimate il PC andava lentisssssssimo) e con un'incredibile facilità d'utilizzo.Tutti coloro che andranno o sono andati a fare l'upgrade dal vecchio S.O. si accorgeranno senza dubbio della facilità d'utilizzo perché assolutamente intuitivo.
Le novità apportate sono la nuova Taskbar, nella quale vengono miniaturizzate le finestre aperte e la possibilità di interagire con esse passandoci sopra con il mouse; l’effetto Glass delle finestre e del “mostra desktop”; il gruppo di condivisione HOME che permette di connettere insieme nella rete locale computer aventi Windows 7, in pochissimi e semplicissimi passi (funzionalità utilissima per la condivisione di file sia a casa che nelle aziende).
Desktop
Utilissimo, per tutti coloro che cercano informazioni, questo sito, ricco di suggerimenti, soluzioni, trucchi e programmi vari per far andare Windows 7 a meraviglia.
Una domanda che forse vi potrete porre potrebbe essere “Come fare con i DRIVER?…Beh, nessun problema! Tramite Windows update è il sistema operativo stesso che vi cerca in internet i driver degli hardware presenti nel vostro pc e ve li installa automaticamente. Inutile ricordare che tutti gli hardware supportati da Vista sono assolutissimamente compatibili con questo nuovo S.O.

1 commento:

  1. Concordo pienamente su tutto quello che hai detto....W7 è FENOMENALE....ha sicuramente battuto alla larga il suo predecessore Vista...

    RispondiElimina