Genere: Commedia Durata: 109 minuti
Un film davvero, davvero carino!
Il concetto è semplice…avere una famiglia, degli amici, dei punti di riferimento è una cosa importantissima, anzi, fondamentale!
Il film, di Jason Reitman (quello che aveva diretto Juno, altro film molto carino), narra di un “tagliateste” aziendale che va in giro per le diverse succursali della sede principale a licenziare il personale per ridurre i costi di mantenimento. Questo lavoro però non è un lavoro adatto a tutti poichè richiede principalmente 2 doti:
- Essere in grado di non farsi prendere dall’emozione e di non farsi intenerire durante il licenziamento del dipendente;
- Non avere legami di nessun tipo con altre persone poichè, come si dice durante il film, su 365 giorni, solamente 40 sono quelli che un “tagliateste” trascorre a casa propria visto che per gli altri 325 giorni è in giro per l’America, ora su un volo ora su un altro.
Sostanzialmente il film vuole dirci che è importantissimo avere legami con altre persone perchè una vita senza nessuno porterebbe alla tristezza più assoluta (come scopre alla fine del film George Clooney, protagonista nel film).
Voto: 7 e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento