martedì 23 febbraio 2010

Fumer, c'est être l'esclave du tabac

Fumer, c'est être l'esclave du tabac-  FUMARE SIGNIFICA ESSERE SCHIAVI DEL TABACCO

Quanti di voi Non sono a conoscenza di quest’immagine!?! Bene, cioè, male, cioè insomma… La Francia ha iniziato a far girare per il suo territorio nazionale immagini di questo tipo, sia nei bar che nei locali frequentati da ragazzi, per sensibilizzare i ragazzi sul problema delle sigarette.

Risulta chiaro come questa campagna pubblicitaria voglia in un certo qual senso richiamare il gesto della fellatio (il membro maschile è rappresentato dalla sigaretta), ritenuta dal responsabile del progetto presso la BDDP Marco de La Fluente “il simbolo perfetto di sottomissione”, in stretta connessione con il tabacco, che crea una forte dipendenza.

Grandi sono state le critiche mosse da associazioni femministe e famigliari ma poco hanno potuto fare contro la campagna pubblicitaria che durerà fino al 31 Maggio.

Perchè fare una pubblicità così controversa e provocatoria?!? Secondo i pubblicitari, mostrare ai giovani una sigaretta e poi la scritta “Fumare crea danni irreversibili alla salute” non è efficace per farli smettere di fumare mentre utilizzare un richiamo al sesso è un modo astuto per attirarli.

Nessun commento:

Posta un commento