Durata: 96 minuti Genere: Commedia
Sarò sincero con voi fin dall’inizio…tutto quel che è “made” Leonardo Pieraccioni mi piace e per questo, già di partenza, difficilmente posso fare una critica negativa per qualcuno dei suoi film…ma come mai tutto questo “amore” per Pieraccioni?
Ovviamente il primo motivo è la lingua…amo, anzi AMO la lingua fiorentina perchè è la madre della lingua italiana e poi, secondo motivo, perchè con tutte quelle “c” aspirate, sentire il dialetto mi fa sentire felice.
Parlando del film ho sentito in giro alcune critiche discordanti sul finale..cosa che a me è invece sembrato molto coerente con l’intera storia. Simpaticissimi Luca Laurenti e Massimo Ceccherini nei panni di una coppia gay, gestori di una pasticceria chiamata “Il cannolo gioioso” e le varie vicissitudini che accadono a Gualtiero Marchesi (Leonardo Pieraccioni).
Nulla da dire, anzi, tanti complimenti da fare alla bellissima Marilyn Monroe interpretata dalla famosissima sosia inglese Suzie Kennedy per la bellissima interpretazione! Da notare anche la somiglianza nelle forme dell’attrice!!
Voto: 7
Nessun commento:
Posta un commento