sabato 9 gennaio 2010

Io e Marilyn

Io-e-Marilyn-locandina

Durata: 96 minuti                                                                  Genere: Commedia

Sarò sincero con voi fin dall’inizio…tutto quel che è “made” Leonardo Pieraccioni mi piace e per questo, già di partenza, difficilmente posso fare una critica negativa per qualcuno dei suoi film…ma come mai tutto questo “amore” per Pieraccioni?

Ovviamente il primo motivo è la lingua…amo, anzi AMO la lingua fiorentina perchè è la madre della lingua italiana e poi, secondo motivo, perchè con tutte quelle “c” aspirate, sentire il dialetto mi fa sentire felice.

Parlando del film ho sentito in giro alcune critiche discordanti sul finale..cosa che a me è invece sembrato molto coerente con l’intera storia. Simpaticissimi Luca Laurenti e Massimo Ceccherini nei panni di una coppia gay, gestori di una pasticceria chiamata “Il cannolo gioioso” e le varie vicissitudini che accadono a Gualtiero Marchesi (Leonardo Pieraccioni).

Nulla da dire, anzi, tanti complimenti da fare alla bellissima Marilyn Monroe interpretata dalla famosissima sosia inglese Suzie Kennedy per la bellissima interpretazione!Suzie_marilyn_Pink     Da notare anche la somiglianza nelle forme dell’attrice!!4a2792039738a_zoom

Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento