mercoledì 1 dicembre 2010

Parziale di fisica

Come vi avevo già detto pochi giorni fa, il 20 novembre ho fatto il mio primo parziale di fisica riguardante il programma di meccanica;

Lunedì 29 sono stati pubblicati su internet i risultati di questo parziale e devo dire di essere riuscito nel mio intento…prendere il massimo dei voti!! 30Sia chiaro, mi ero imposto questo risultato su questo parziale di meccanica perchè sinceramente alle superiori questi argomenti li avevo sviluppati approfonditamente…

Lunedì 13 dicembre invece dovrò affrontare il secondo parziale di fisica riguardante la meccanica del fluidi e la termodinamica e sinceramente, questa volta, il risultato che spero di raggiungere è almeno un 27 considerando che questa parte di programma è a mio parere leggermente più caotica della precedente.

Ahimè, dovrò saltare a malincuore 4 giorni sulla neve che mi aveva proposto un caro amico di famiglia, dal 4 all’8 dicembre, per cercare di “allenarmi” bene prima di affrontare questo parziale che determina poi l’inizio delle vacanze di natale…

si, avete capito bene…le mie vacanze di natale inizieranno il 13 dicembre per finire il 10 gennaio, giorno in cui dovrò affrontare l’esame scritto di Biologia.

Che dire…passerò il Natale tra batteri, eucarioti, duplicazione del DNA, replicazione del DNA, mitocondri, apparato di Golgi, Reticolo Endoplasmatico, meccanismi di Apoptosi, Mitosi e Meiosi…insomma, un Natale con i fiocchi!! Ma state tranquilli, non sono poi così tanto “arrabbiato”…l’argomento mi piace molto e quindi lo studio sarà sicuramente meno pesante di quanto potrete immaginarvi!

A presto,
buona serata!!

Nessun commento:

Posta un commento