lunedì 27 settembre 2010

La mia avventura ad Ancona

Oggi inizia definitivamente la mia avventura in quel di Ancona.

Sono stato ammesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia, ovviamente dopo aver passato il test di ammissione tenutosi il 2 settembre 2010, e quindi mi sono dovuto trasferire per forza di cose ad Ancona visto che il corso di laurea a ciclo unico prevede la frequenza obbligatoria.

Sono partito oggi con la mia cara e vecchia Mini verso le 14.30 e con tutta la tranquillità possibile sono arrivato ad Ancona verso le 16 [è inutile sforzare l’auto…non ce n’era bisogno].

La casa in cui alloggio è una casa per studenti…siamo in tutto circa una decina, suddivisi in stanze doppie ma con tutti i comfort possibili…i bagni sono puliti, le stanze sono luminose e i compagni con cui condivido la casa non sono male.

Nella lunga ora e mezza in auto ho pensato alla mia nuova avventura…chissà come sarà!
L’unica cosa di cui sono certo è che per il momento sono carico, pronto ad iniziare nel migliore dei modi.

Ho lasciato i miei genitori e le mie due sorelline con un forte abbraccio e con un po’ di nostalgia [che d’altronde è naturale, visto il bene che voglio loro] ma comunque niente paura…già sabato prossimo ritornerò a casa perché impegnato, come cronometrista, con una gara di enduro [a livello Nazionale, credo] che si terrà a Fabriano.

Ecco il video che ho fatto mentre venivo in quel di Ancona.
Notte!!

Considerazioni...

Nessun commento:

Posta un commento