venerdì 17 giugno 2011

Come si scrive un blog

Buon 2011!!

Bene, da come potete capire dall’incipit un blog NON si scrive così!
Dall’ultimo post sono passati 168 giorni e per un blog i post sono l’unica via di successo.

Il motivo per cui ho lasciato andare “ultimamente” questa via di comunicazione è semplice: ho iniziato una nuova vita, la vita dell’universitario.

Detta così potrà sembrare una cretinata, invece…

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, sveglia alle 7.45 così da essere in facoltà per le 9, ora in cui teoricamente dovrebbero iniziare le lezioni.
Terminate alle 13, solitamente vado a mensa perché poi, nel pomeriggio, tra un cavolo e un altro, mi trovo a dover fare [con piacere, sia chiaro] delle esercitazioni o a seguire dei Corsi Monografici delle più disparate tipologie:
- Esercitazione di Anatomia;
- Esercitazione in laboratorio di microscopia ottica per tentare, invano, di scoprire il tipo di vetrino istologico osservato [è una battuta, ovviamente…];
- Esercitazione di biochimica;
- Corso Monografico “Biochimica del sangue”;
- Corso Monografico “Le biotecnologie per lo studio dell’Istologia Umana Normale”.

Terminati questi corsi [l’ultimo è stato il 1 giugno con l’esame del CM di Istologia], ahimè verrebbe da pensare che il pomeriggio “finalmente” si sia liberato da impegni vari ma invece…

…inizia ovviamente il periodo pre-esame [stranamente e maledettamente in concomitanza con le lezioni che quest’anno finiranno NON PRIMA del 24 giugno] che preferisco passare studiando in biblioteca della facoltà sia perché rinfrescata dai condizionatori accesi [fortunatamente non troppo refrigeranti] sia perché abbastanza silenziosa e lontana da fonti di distrazioni come il diavolo Facebook.

Certo, direte voi, prima o poi torno a casa e da quel momento un ritaglio di tempo anche per postare qualche cretinata lo posso pur trovare…sapete cosa vi rispondo??

AVETE RAGIONE!

Vuoi però che ti riposi dopo una giornata non dico stancante fisicamente quanto più mentalmente, vuoi però che una doccetta ci starebbe pur bene visto il caldo tropicale specialmente di questi ultimi giorni, in men che non si dica si fanno le 20, ora in cui solitamente mi metto ai fornelli.

Tutto quel che avviene dopo cena, ovviamente, sono fatti miei…Con la lingua fuori.

E dopo questo sfogo/scuse ai “miei 25 lettori” [cit.Manzoniana con una punta di ottimismo vista la portata del mio blog]/ritorno del figliol prodigo [inutile mettere la cit. tanta è la notorietà] ANNUNCIO UFFICIALMENTE di essere ritornato in carreggiata!

Buona notte!

P.S.: Non aspettatevi però post a raffica…diciamo che tenterò di migliorare la media di questi ultimi 6 mesi! A bocca aperta

P.P.S.: Giusto per rendervi consapevoli dei miei avvenimenti futuri, tanto per mettere le mani avanti, vi informo che fino al 25 luglio sarò sotto torchio con gli esami quindi perdonatemi in anticipo se, PUR CONTRO LA MIA VOLONTA’, non posterò con animosità in questo stupendo blog.

P.P.P.S.: Spero vi piaccia questa velata ironia in questo post di ritorno alla vita virtuale.

1 commento:

  1. Non me pare che la situazione è migliorata molto Uli! xD

    RispondiElimina