giovedì 25 novembre 2010

Welcome back Ulisse!

Sono esattamente 55 giorni che non scrivo nulla sul blog e devo dire che la cosa effettivamente mi mancava un po’. In tutto questo tempo di cose ne sono successe a palate e il tempo per scrivere anche solo una riga sembrava non esserci affatto…ma andiamo per ordine;

Lunedì 4 ottobre 2010 ho ufficialmente iniziato l’università, ovvero il Corso di Laurea Specialistica a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia. Per il momento sto seguendo lezioni di Fisica, Biologia, Genetica e Chimica e devo dire che sembrerebbe che tutto stia procedendo senza troppi intoppi.

Nella casa in cui abito tutto va alla grande…le risate non mancano mai e le battute pure! Non nascondo che sto vivendo un periodo veramente bello qui in Ancona…[per il momento ovviamente, ma spero duri il più possibile].

Giovedì 21 ottobre 2010 abbiamo fatto la cena di corso…dei 150 studenti che siamo, più della metà sono venuti a festeggiare e la cena è stata fenomenale.
Ecco giusto una foto della serata, insieme ad alcuni dei miei colleghi di corso [che, per inciso, stimo molto!]

MediCena

Mercoledì 17 novembre 2010 ho fatto il mio primo test come matricola universitaria, ovvero il “Progress Test”, utile per avere nel corso dei 6 anni del CdL la curva di apprendimento dello studente che, si spera, dovrebbe essere pressochè simile a quella riportato qui sotto…grafico-crescente-708536

Lunedì 22 novembre 2010 ho invece fatto il primo parziale di fisica, riguardante la meccanica. Il programma di fisica, infatti, è stato diviso in 3 sezioni per dare la possibilità allo studente di studiare tutto con relativa “tranquillità” e per facilitarlo nello studio dello stesso. Come dice il prof. di fisica Franco Rustichelli, riprendendo da Cartesio, è preferibile dividere un problema complesso in parti e poi considerare le parti singolarmente.

Giovedì 25 novembre 2010, praticamente oggi, sono morto dalle risate come tutti, e dico tutti, i giorni dall’inizio dell’uni.

GRAZIE RAGAZZI!

P.s.: Giusto per fare chiarezza…

I ragazzi di casa: Andrea, Alessandro, Roberto, Cristian, Giuseppe, Clorino, Daniele, Marco, Matteo, Antonio, Marino, Stefano, Simone.

I ragazzi dell’uni: Valentina, Giulia, Beatrice, Caterina, Andrea, Gabriere, Federico, Sergio, Leonardo…etc etc…

Nessun commento:

Posta un commento