Per tutti coloro che hanno amato il personaggio di Sherlock Holmes, per tutti coloro che amano la lingua inglese, per tutti coloro che vorrebbero vedere una serie TV non troppo impegnativa in fatto di numero di episodi, bè, allora solo per voi oggi vi parlo di una mini serie TV made “BBC one” composta da 3 episodi a stagione, dalla lunghezza di 90’ l’una.
Ambientata nei giorni nostri, la serie TV si è imposta di raccontare le vicende dell’acutissimo Sherlock mantenendo fede il più possibile ai testi originari dello scrittore Sir Arthur Conan Doyle…non a caso l’ufficio/casa di Holmes è al 221B di Baker Street, il suo fidato collega si chiama John Watson, la padrona di casa Mrs. Hudston e l’ispettore di Scotland Yard Lestrade!
La cosa buffa è che si vede agire l’intraprendente Sherlock, che tutti noi ambientiamo in un clima ottocentesco, una volta con il suo Blackberry sulle mani, un’altra volta con un notebook, un’altra volta ancora su un taxi a motore e non a cavalli (ahahah!). E se avete ancora dei dubbi al riguardo, vi posso assicurare che questa Serie TV inglese non è assolutamente statica e noiosa come gran parte degli altri telefilm inglesi…anzi, è assolutamente interessante!
Nel corso del telefilm, si parla poi dei blog che entrambi i personaggi possiedono [giusto per ricordarci che la storia è ambientata nel XXI secolo]…eccoli qui:
- The Science of Deduction [di Sherlock Holmes];
Giusto per informazione, ecco la data di uscita dei 3 episodi di quest’anno:
- A Study in Pink – 25 luglio 2010;
- The Blind Banker – 1 agosto 2010;
- The Great Game – 8 agosto 2010.
Personaggi principali:
Sherlock Holmes - Benedict Cumberbatch
Dr. John Watson - Martin Freeman
Mrs. Hudston - Una Stubbs
L’ispettore Lenstrade - Rupert Graves
Per qualsiasi info, non esitate a contattarmi!
non esiterò a contattarti sulla serie che solo per noi ci offri in anteprima hahahaha
RispondiElimina